SMILE WORKING
Corso professionale per dipendenti
MODULO 2
Problem Solving, Time Management e Gestione dello Stress
Descrizione
Un problema può essere una scocciatura o può essere un’opportunità per diventare persone migliori, più responsabili e resilienti.
Molto spesso i problemi nascono piccoli ma col tempo, trascurandoli, diventano grandi, le energie diminuiscono e si entra nell’ansia e sotto stress a discapito della qualità e quantità del lavoro da produrre.
Cambiare atteggiamento, cioè il modo di interpretare ed affrontare un problema con strategie chiare e senso di responsabilità è la chiave per risolverli e andare verso le soluzioni.
Non di meno, saper gestire il proprio tempo al lavoro migliorerà in modo naturale il proprio stato d’animo e terrà lontano lo stress…

A chi si rivolge?
Il Corso di Formazione Professionale SMILE WORKING 2 si rivolge a tutte quelle aziende che intendono migliorare il rapporto tra colleghi e creare un ambiente lavorativo sereno, a chi desidera creare un gruppo forte che sappia gestire le situazioni stressanti e le difficoltà passando dai problemi alle soluzioni.
Questo corso contenendo anche elementi e giochi di team building si rivolge anche a quelle aziende che vogliono creare un gruppo solido e motivato ove tutti remano verso la stessa direzione all’unisono con i valori aziendali.
ARGOMENTI
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L’inconscio e i programmi interiori
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La zona di comfort
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La legge dell’attrazione
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Caratteri e personalità
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I problemi e la loro utilità
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La mente reattiva
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Diventare pro-attivi
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Il viaggio dell’eroe
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Vivere le difficoltà in modo costruttivo
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Come gestire l’ansia e lo stress
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Il time management – Gestire al meglio il proprio tempo lavorativo
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Dai problemi alle soluzioni con le persone e le situazioni


Benefici del corso
Grazie alla conoscenza appresa attraverso questo corso, si avranno i seguenti benefici:
- Flessibilità di fronte ai problemi
- Atteggiamento mentale orientato verso le soluzioni
- Maggiore produttività grazie alle tecniche ed alle metodologie pratiche che verranno apprese per gestire al meglio il tempo
Modalità e svolgimento
Le modalità di svolgimento toccano i seguenti 4 punti:
- Spiegazione, parte teorica e consapevolezza
- Esempi pratici e comprensione interattiva
- Partecipazione attiva dei partecipanti
- Team building
Durante il corso i partecipanti interagiranno con giochi, esempi, filmati …
Chiaramente il corso sarà adattato alla tipologia di business e dei partecipanti.
Testimonianze
(Clicca sul nome per visualizzarle)
Stefano Marini - C.A.A.R.P. Perugia
Claudio Ottaviani - C.A.A.R.P. Perugia
Fabrizio Campana - Generali Assicurazioni - Cesena
Sandro Carriero e’ preparato, disponibile all’ascolto e molto intelligente.
Anela Sadiku - Responsabile amministrativa - TN SERVICE - Cesena
Piera Maccarrone - Responsabile del Personale - TN SERVICE - Cesena
Sandro e’ una delle persone più empatiche che abbia mai conosciuto.
Giulia Casadei - Responsabile amministrativa - MAPESCA - Cesenatico
Ho imparato molto, cose pratiche e divertendomi.
Altre informazioni
DURATA: 8 ORE DI CORSO
MODALITA’: 2 Incontri da 4 ore o 3 incontri da 2 ore e 40 minuti
FOLLOW – UP: 1 incontro gratuito + altri incontri da concordare (facoltativi)

SEI INTERESSATO?
