SMILE WORKING
Corso professionale per dipendenti
MODULO 3
Valori, Linee Guida, Obiettivi, Mission, Vision
Descrizione
Lavorare in un ambiente di lavoro sereno è alla base per una migliore produttività.
Le maggiori problematiche nascono dai conflitti dovuti alla mancanza di valori condivisi (ascolto, puntualità, condivisione…) che si riflette sullo stato d’animo e di conseguenza sul modo di lavorare e sulla produttività.
Durante questo incontro vengono spiegati in modo molto chiaro cosa sono i valori e i criteri di soddisfazione e come giungere ad avere regole e valori condivisi da tutti in modo che ogni dipendente diventi responsabile verso se stesso e gli altri per rendere efficiente e gradevole il luogo di lavoro.
Nella 2a parte verranno trattate metodologie pratiche su come avere obiettivi chiari e manifestarli nelle tempistiche pianificate, oltre ad approfondimenti sulla mission e la vision personali ed aziendali.

A chi si rivolge?
Il Corso di Formazione Professionale SMILE WORKING 3 si rivolge a tutte quelle aziende che intendono migliorare il rapporto tra colleghi e creare un ambiente lavorativo sereno, a chi desidera creare un gruppo forte che sappia gestire le situazioni stressanti e le difficoltà passando dai problemi alle soluzioni.
Questo corso contenendo anche elementi e giochi di team building si rivolge anche a quelle aziende che vogliono creare un gruppo solido e motivato ove tutti remano verso la stessa direzione all’unisono con i valori aziendali.
ARGOMENTI
-
Comportamenti e Programmi dell’inconscio
-
Convinzioni, Valori e Regole
-
I valori personali
-
I valori aziendali
-
Condivisione dei valori
-
Successi e Problemi, cosa ci insegnano
-
L’importanza delle Linee Guida
-
Come estrapolare le linee Guida al lavoro
-
Gli obiettivi e le caratteristiche
-
Il metodo OMSA e la manifestazione degli obiettivi
-
Mission e Vision Aziendali e Personali
-
Creare un ambiente sereno al lavoro


Benefici del corso
Grazie alla conoscenza appresa attraverso questo corso, si avranno i seguenti benefici:
- Condivisione dei valori aziendali ed attenuazione dei conflitti
- Chiarezza sulla cultura aziendale e coesione del gruppo
- Chiarezza su come pianificare gli obiettivi per manifestarli nelle giuste tempistiche
Modalità e svolgimento
Le modalità di svolgimento toccano i seguenti 4 punti:
- Spiegazione, parte teorica e consapevolezza
- Esempi pratici e comprensione interattiva
- Partecipazione attiva dei partecipanti
- Team building
Durante il corso i partecipanti interagiranno con giochi, esempi, filmati …
Chiaramente il corso sarà adattato alla tipologia di business e dei partecipanti.
Testimonianze
(Clicca sul nome per visualizzarle)
Stefano Marini - C.A.A.R.P. Perugia
Claudio Ottaviani - C.A.A.R.P. Perugia
Fabrizio Campana - Generali Assicurazioni - Cesena
Sandro Carriero e’ preparato, disponibile all’ascolto e molto intelligente.
Anela Sadiku - Responsabile amministrativa - TN SERVICE - Cesena
Piera Maccarrone - Responsabile del Personale - TN SERVICE - Cesena
Sandro e’ una delle persone più empatiche che abbia mai conosciuto.
Giulia Casadei - Responsabile amministrativa - MAPESCA - Cesenatico
Ho imparato molto, cose pratiche e divertendomi.
Altre informazioni
DURATA: 8 ORE DI CORSO
MODALITA’: 2 Incontri da 4 ore o 3 incontri da 2 ore e 40 minuti
FOLLOW – UP: 1 incontro gratuito + altri incontri da concordare (facoltativi)

SEI INTERESSATO?
