SMILE WORKING
Corso professionale per dipendenti
MODULO 4
Comunicazione efficace e consapevole
Descrizione
Come si suol dire parlare è una cosa ma comunicare e riuscire a farsi ascoltare, è tutt’altra cosa.
Una scarsa modalità comunicativa, spesso crea allontanamento e frustrazione.
Essere efficaci nella comunicazione per alcuni è un talento ma per chi non ha questo talento e si rapporta con il pubblico o con colleghi di lavoro, è bene che sviluppi ed apprenda le basi della comunicazione per relazionarsi in modo efficace.
Comprendere chi hai di fronte e sapere adeguare la tua comunicazione, è utile a stabilire un dialogo “circolare” poi, non sempre si può andare d’accordo con tutti, ma perlomeno ci si rapporta in modo sereno.
A chi si rivolge?
Il Corso di Formazione Professionale SMILE WORKING 4 si rivolge a tutte quelle aziende che intendono migliorare il rapporto tra colleghi e creare un ambiente lavorativo sereno, a chi desidera creare un gruppo forte che sappia gestire le situazioni stressanti e le difficoltà passando dai problemi alle soluzioni.
Questo corso contenendo anche elementi e giochi di team building si rivolge anche a quelle aziende che vogliono creare un gruppo solido e motivato ove tutti remano verso la stessa direzione all’unisono con i valori aziendali.
ARGOMENTI
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Cosa significa comunicare
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Tecniche e Psicologia della comunicazione efficace
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I presupposti della comunicazione
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I livelli della comunicazione
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Tecniche verbali di comunicazione efficace
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L’importanza dell’ascolto
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Le sindromi nella comunicazione
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La prossemica e le distanze sociali
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Il metamodello
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Implosivi ed Esplosivi e le diverse modalità caratteriali
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Come rapportarsi con le diverse modalità caratteriali
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Il linguaggio è energia
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Gli esperimenti di Masaru Emoto
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Creare un ambiente sereno con la comunicazione efficace
Benefici del corso
Grazie alla conoscenza appresa attraverso questo corso, si avranno i seguenti benefici:
- Chiarezza su come trasmettere al meglio i propri messaggi nella comunicazione
- Chiara comprensione dell’interlocutore e creare ascolto e sano interesse nella persona che abbiamo di fronte.
Modalità e svolgimento
Le modalità di svolgimento toccano i seguenti 4 punti:
- Spiegazione, parte teorica e consapevolezza
- Esempi pratici e comprensione interattiva
- Partecipazione attiva dei partecipanti
- Team building
Testimonianze
(Clicca sul nome per visualizzarle)
Stefano Marini - C.A.A.R.P. Perugia
Claudio Ottaviani - C.A.A.R.P. Perugia
Fabrizio Campana - Generali Assicurazioni - Cesena
Sandro Carriero e’ preparato, disponibile all’ascolto e molto intelligente.
Anela Sadiku - Responsabile amministrativa - TN SERVICE - Cesena
Piera Maccarrone - Responsabile del Personale - TN SERVICE - Cesena
Sandro e’ una delle persone più empatiche che abbia mai conosciuto.
Giulia Casadei - Responsabile amministrativa - MAPESCA - Cesenatico
Ho imparato molto, cose pratiche e divertendomi.
Altre informazioni
DURATA: 8 ORE DI CORSO
MODALITA’:
- 1 incontro di 8 ore (1giornata)
- 2 incontri di 4 ore (2 mezze Giornate)
FOLLOW – UP: 1 incontro gratuito + altri incontri da concordare (facoltativi)