fbpx

Gestire il Danaro

I Programmi dell’ inconscio e la gestione delle entrate e delle spese

 

A chi si rivolge?

  • a tutti coloro che pur avendo delle entrate mensili, vivono con l’ansia di arrivare a fine mese
  • a chi vuole imparare a gestire al meglio le proprie entrate sapendo come e quanto danaro destinare per voce, es. per la sopravvivenza, per gli imprevisti 
  • a coloro che pur avendo buoni guadagni si ritrovano sempre ad inseguire il danaro.
  • a chi ha dei figli e vuol insegnare loro il valore del danaro e di come gestirlo con oculatezza e vivere in modo sereno
  • a chi vuole migliorare il proprio rapporto con il danaro consapevole che se le spese emozionali sono superiori a quelle razionali c’e’ qualcosa da cambiare.

P.s. e’ un corso che offre della conoscenza pratica da applicare subito nel quotidiano

Descrizione

Tra le diverse aree della vita, alla base della piramide dei bisogni dell’essere umano vi e’ la tranquillità finanziaria.

Sono  tante le persone che si ritrovano ad aver terminato il danaro quando manca ancora molto per la fine del mese e ci si ritrova con paure e stati ansiosi.

Quando si vive con la compagnia dell’ansia questo aspetto della sopravvivenza, il proprio benessere interiore viene minato e ne vengono a risentire anche le relazioni e la salute.

Da qui l’importanza di acquisire formazione pratica che aiuti ad avere consapevolezza su come porre le basi per la tranquillità finanziaria perché diversamente da quello che si pensa, riguardo il danaro, la fase più importante, ancor prima di guadagnarlo e’ aver imparato a gestirlo. Come quando si deve prendere una macchina, ancor prima di comprarla, bisogna aver imparato a gestirla, ovvero a guidarla.

Il corso si sviluppa su 3 punti chiave :

  1. La comprensione dei blocchi interiori e dei meccanismi inconsci legati al danaro ( programmi e convinzioni )
  1. L’ importanza di conoscere i propri talenti e le proprie abilità in modo da viverli nella propria professione e lavoro facendo ciò che ci appartiene.
  1. La gestione del proprio danaro e, in modo specifico, la gestione delle entrate e delle spese a prescindere da quanto si guadagni, cosi da vivere il settore danaro con consapevolezza e con tranquillità

Quando vi e’ chiarezza su questi importanti aspetti legati al danaro, si diventa creatori della propria abbondanza e prosperità. …. e quando sei tranquillo sotto l’aspetto finanziario, affronti la vita con maggiore leggerezza con uno stato d’animo più sereno e ti senti più libero dentro.

Gli argomenti

  1. Cos’e’ il danaro e quanto conta nella vita

  2. Il danaro e i bisogni dell’essere umano

  3. L’ importanza dell’educazione finanziaria

  4. Il danaro, mezzo o fine ?

  5. Le fasi del danaro nella nostra vita

  6. Talenti e danaro

  7. Le convinzioni e i programmi inconsci sul danaro che impediscono la tranquillità finanziaria

  8. Gli auto sabotaggi sul danaro e i motivi dei blocchi

  9. Come cambiare un blocco sul danaro

  10. Spese consapevoli e spese emozionali

  11. La gestione delle entrate e delle spese, vivere con tranquillità

  12. Chiarezza sulla ripartizione delle spese familiari

  13. Le linee guida con il danaro e cosa fare quotidianamente

Benefici e cosa imparerai

I benefici sono di enorme portata e ti accompagneranno per tutta la vita.

Saprai in modo chiaro come funzionano i programmi inconsci che generano i comportamenti che portano a vivere le situazioni che viviamo.

Saprai in modo chirurgico come porre rimedio e come diventare padrone di questo importante settore della vita, il danaro e la sua gestione.

Tutto questo e’ un must, perche’ vivere in modo sereno e dormire con tranquillità e’ davvero qualcosa che non ha prezzo.

Modalità e svolgimento

Lo svolgimento e’ molto pratico con esercizi, esempi e scene che ripropongono i comportamenti depotenzianti che creano ciò che viviamo e come volgerli in positivo per vivere il danaro in modo consapevole.

Attualmente corso non disponibile

Rimani aggiornato, entra in lista di attesa.