I 5 PILASTRI DELLA CRESCITA PERSONALE

Percorso pratico per mettere al proprio servizio i poteri dell’inconscio, migliorare se stessi ed avere chiarezza sulla propria vita.

5 ARGOMENTI PER 5 SERATE

DESCRIZIONE

Ho scritto un percorso sui 5 pilastri della crescita personale per fornire delle chiavi di lettura di noi stessi e della realtà che ci circonda per vivere in modo sempre più consapevole e con maggiore chiarezza la nostra vita nonostante ciò che la vita ci propone.

Per chi ha già fatto percorsi di crescita personali con me o con altri, posso assicurarti che questo percorso (molto pratico) in certi momenti ti farà saltare dalla sedia e farti dire “Ah ecco ora ho capito”!!!

Nel percorso della vita di ognuno di noi, molti avvenimenti tendono a ripetersi.

Che si tratti di conflitti nelle relazioni con i figli o con il partner, o di situazioni in ambito finanziario, oppure situazioni al lavoro poco importa.

Sta di fatto che sembra di vivere girando in tondo!

La vita ci ripresenta ciò che non è stato compreso e risolto. 

Il meccanismo è semplice … 

Avrai sentito dire “cosi dentro, cosi fuori”.

Ciò vuole dire che in modo consapevole – ma il più delle volte in modo inconsapevole – noi creiamo la nostra realtà, o per meglio dire una parte di noi – il nostro inconscio- crea la realtà che viviamo “alle nostre spalle” e noi subiamo in modo quasi automatico!!! 

Quando diviene chiaro questo meccanismo, ed agiamo in modo pratico sui 5 pilastri della crescita personale, possiamo riprendere la vita nelle nostre mani.

Personalmente sono nel mondo della crescita personale da più di 30 anni, ho tenuto centinaia di corsi sia personali che professionali, ho incontrato centinaia di persone per coaching personali, ma nonostante ciò, non smetterò mai di imparare, perché la vita e’ una continua crescita e solo migliorando se stessi migliorano le nostre relazioni, le nostre finanze, i rapporti professionali, il nostro atteggiamento verso quello che ci accade.

GLI ARGOMENTI

  1. CONOSCERE COME L’INCONSCIO CONDIZIONA LE SCELTE E LA VITA DI UNA PERSONA

L’inconscio e’ come il pilota automatico e in base ai valori, le convinzioni, le regole, ovvero i programmi scaricati, interpreta la realtà e crea la vita che viviamo (spesso diversa da quella desiderata)

  1. GLI OBIETTIVI E LA VIA PER MANIFESTARLI

Avere obiettivi, e’ normale ma poi bisogna avere un metodo chiaro e pratico per manifestarli

  1. COME AGIRE CON I SABOTATORI INTERNI ED I NOSTRI TIMORI PER NON LASCIAR LORO TROPPO POTERE

Tra noi e la vita che desideriamo vivere, ci sono ostacoli da superare, utili per fortificarci ma se e’ vero il detto “cosi dentro, cosi fuori” allora gli ostacoli fuori nascono dentro di noi. Cambiando dentro cambia fuori!

  1. LE BASI DELLLA COMUNICAZIONE EFFICACE E CONSAPEVOLE

La comunicazione e’ un ponte tra noi e gli altri e può creare fratture insanabili o relazioni fantastiche.

Conoscere le basi della psicologia della comunicazione efficace ti fornisce degli strumenti vincenti per creare sane relazioni

  1. LASCIARE ANDARE IL PASSATO E VIVERE NEL PRESENTE

Spesso ciò che e’ accaduto anni fa, risuona ancora oggi nella nostra mente e ci ruba la quiete.  Comprendere e lasciare andare il passato aiuta a vivere serenamente il presente

SVOLGIMENTO

Lo svolgimento degli incontri è molto vario e dinamico, con brevi spiegazioni cui fanno seguito rappresentazioni di vita pratica, interazioni, meditazioni, visualizzazioni guidate.

Tutti gli aspetti della nostra vita verranno stimolati, la fisiologia, la parte mentale, emozionale e la parte spirituale.

QUANDO SI TIENE IL CORSO

Dal 7 al 28 Giugno 2022 tutti i martedi + 1 serata di recupero

Dalle ore 20.30 alle 22.30

DOVE SI TIENE

Presso l’Accademia Arti e Comunicazioni

Via Uberti, 48 – CESENA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€120 

N.B. Puoi partecipare alla 1a serata in modo gratuito, poi se credi che il percorso faccia al caso tuo puoi iscriverti alla fine della serata.

Se invece credi che non faccia al caso tuo una stretta di mano e nessuna spiegazione ti verrà chiesta.

COSA PORTARE

Un tappetino per la meditazione, un block notes, una penna.