SMILE WORKING

Creare il Team per risultati positivi

A chi si rivolge?

Il Corso di Formazione Professionale SMILE WORKING si rivolge a tutte quelle aziende che intendono migliorare il rapporto tra colleghi e con i clienti, a chi desidera creare un gruppo forte che sappia gestire le situazioni stressanti e le difficoltà in modo centrato e centrale.

Questo corso contenendo anche elementi e giochi di team building si rivolge anche a quelle aziende che vogliono creare un gruppo solido e motivato ove tutti remano verso la stessa direzione all’unisono con la vision e la mission aziendale

Descrizione

Il 68% delle persone che lavorano dichiarano di essere demotivate.

Ciò significa che milioni di persone non si sentono bene al lavoro e sono stressate e spesso demotivate e arrabbiate.

Si sa che persone demotivate producono male e producono meno.

Tutto questo diventa un costo per un’azienda.

Da ciò ci evince che creare un ambiente lavorativo sereno e motivante e’ alla base per una migliore e maggiore produttività.

Un buon datore di lavoro, un buon manager, un buon imprenditore, aiuta i propri dipendenti non solo dal punto di vista economico, ma ad apprendere conoscenze su come sviluppare maggiore flessibilità mentale ed emozionale verso il lavoro, su come vivere il lavoro in modo motivante, su come affrontare qualsiasi problematica con il focus rivolto alle soluzioni .

Da qui l’importanza di motivare e dare ai propri dipendenti strumenti pratici ( Problem Solving, Team Building, Obiettivi chiari … ) per affrontare il lavoro ed i problemi ad esso connessi con l’atteggiamento mentale positivo in modo pratico ed efficiente.

Il Corso di Formazione Professionale SMILE WORKING e’ stato concepito proprio per motivare i dipendenti delle aziende a dare il massimo creando un ambiente sereno volti a lavorare non solo per lo stipendio ma all’unisono con la vision e la mission aziendale.

Gli argomenti

Il corso è suddiviso in 4 macro argomenti partendo dalla comprensione della struttura della nostra personalità in modo da essere chiaro perché nascono i conflitti e come andare verso le soluzioni.

Poi si prosegue con conoscenze pratiche per gestire ogni tipo di problema ed infine estrarre i valori e le linee guida per lavorare al meglio e con maggiore produttività.

Per rendere il gruppo più coeso, durante il corso ci sono giochi divertenti con all’interno insegnamenti pratici.

Vediamo più da vicino gli argomenti del corso…

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Personalità, atteggiamenti e risultati

  • Il mondo invisibile (inconscio) e la formazione della personalità
  • Modi di essere e la nascita delle reazioni
  • Carattere, personalità
  • Le convinzioni
  • Il campo quantico, pensieri, linguaggio emozioni
  • I Valori e la scala valori
  • L’atteggiamento mentale positivo (dai problemi alle soluzioni)
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Il problem solving

  • Il diverso modo di interpretare la realtà
  • I programmi dell’inconscio
  • La mente reattiva
  • Conscio ed inconscio, chi comanda ?
  • I conflitti, le reazioni e soluzioni
  • Lo stress, cos’e’ come gestirlo
  • I problemi e le lezioni da imparare
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Valori, linee guida, obiettivi, vision, mission

  • Valori e regole interne nel lavoro
  • le linee guida
  • Il metodo omsa e come manifestare un obiettivo
  • Vision e Mission Aziendale
  • I Fattori del successo
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Il team building

  • L’importanza della cooperazione
  • I fattori del successo
  • I Giochi per creare Team e coesione

Benefici del corso

I Benefici sono enormi, basti pensare alla riduzione delle ore perse per malattia, ma soprattutto:

  • Maggiore produttività
  • Migliore qualità nei servizi e prodotti
  • Maggiore motivazione nello svolgimento delle mansioni
  • Ambiente sereno
  • Flessibilità di fronte ai problemi
  • Atteggiamento mentale verso le soluzioni
  • Obiettivi chiari
  • Lavorare in accordo con la vision e la mission aziendale

Modalità e svolgimento

Le modalità di svolgimento toccheranno i seguenti 5 punti:

  • SPIEGAZIONI E CONSAPEVOLEZZA PRATICA
  • ESEMPI E COMPRENSIONE PRATICA
  • PARTECIPAZIONE ATTIVA
  • SLIDE E FILMATI
  • GIOCHI – TEAM BUILDING

Chiaramente il corso sarà adattato alla tipologia di business e dei partecipanti.

Testimonianze

(Clicca sul nome per visualizzarle)

Stefano Marini - C.A.A.R.P. Perugia

E’ stato il corso più interessante che abbia fatto in ambito professionale e Sandro Carriero ha carisma ed e’ molto bravo a trasmettere la sua conoscenza.

Claudio Ottaviani - C.A.A.R.P. Perugia

Un corso oltre che utile ed interessante e’ molto emozionante e ti fa comprendere aspetti di se stessi sia sul lavoro che nella vita privata che ritornano molto utili nella vita quotidiana.

Fabrizio Campana - Generali Assicurazioni

E’ un corso da consigliare a tutti, ti fa venir voglia di lavorare proiettato verso gli obiettivi perché ora so che i problemi sono utili per migliorare se stessi.

Sandro Carriero e’ preparato, disponibile all’ascolto e molto intelligente.

Anela Sadiku - Responsabile amministrativa - TN SERVICE

E’ stato un corso altamente costruttivo e non avrei mai pensato potesse essere cosi profondo . Sandro Carriero è molto bravo ed emana energia positiva. Da consigliare a tutti!

Piera Maccarrone - Responsabile del Personale - TN SERVICE

E’ stata un’esperienza unica ! Un grande regalo ed opportunità.

Sandro e’ una delle persone più empatiche che abbia mai conosciuto.

Giulia Casadei - Responsabile amministrativa - MAPESCA

E’ un corso che dovrebbero fare tutti almeno una volta nella vita.

Ho imparato molto, cose pratiche e divertendomi.

Altre informazioni

DURATA: 16 ORE DI CORSO + 2 Follow up di 4 h  ( TOTALE 24 ORE )

MODALITA’: 2 Giornate consecutive o 2 giornate suddivise + il Follow up

FOLLOW – UP: 2 MEZZE GIORNATE a distanza di 1 mese

Inoltre e’ possibile prendere accordi per una formazione annuale continuativa.

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