fbpx

Chi è Sandro Carriero?

Sandro Carriero, life coach, comunicatore si occupa di formazione personale e professionale per migliorare la qualità della propria vita in tutti i settori attraverso corsi, coaching, eventi dal vivo .

L’intento e’ risvegliare le proprie potenzialità e vivere la vita che sentiamo appartenerci con totale chiarezza.

Cosa faccio e cosa ho fatto:

CORSI PERSONALIConduce seminari formativi molto pratici e creativi con una modalità dinamica e profonda al tempo stesso.

CORSI PROFESSIONALI – Tiene corsi per le aziende sulla valorizzazione delle risorse umane, sulla coesione della mission personale e la mission aziendale ed in generale l’acquisizione di un atteggiamento mentale positivo volto a creare un gruppo coeso per sviluppare e raggiungere l’eccellenza nel lavoro. I corsi sono di 2 tipi, uno rivolto ai dipendenti e l’altro rivolto ai manager / datori di lavoro.

COACHING ( Incontri personali ) Tiene incontri personali one to one portando i suoi “ clienti” dalla situazione attuale alla situazione desiderata e raggiungere gli obiettivi in modo chiaro e nei tempi concordati.

GIORNATE FORMATIVE PER RAGAZZI NELLE SCUOLE – Tiene giornate per ragazzi delle scuole per dare conoscenza pratica utile nella vita di tutti i giorni (Scoprire i propri talenti, come evitare o uscire dalle dipendenze, il bullismo e come affrontarlo, come manifestare obiettivi chiari  … )

PROGRAMMI TELEVISIVI – Ha ideato e condotto decine di programmi televisivi ed eventi sulla crescita personale.

EVENTI CON RELATORI ED ARTISTI – Ha organizzato e conduce eventi formativi con relatori internazionali ed artisti

PRODOTTI EDITORIALI SULLA CRESCITA PERSONALE – E’ autore del best-seller “ Con tutto l’Amore – Nati per Essere Felici “ e di diversi prodotti editoriali sulla crescita personale

Nel 2001 ha fondato a Cesena l’Accademia delle Arti e Comunicazioni un centro per la crescita personale e professionale che ha come mission migliorare la qualità della propria vita a tutti i livelli

SETE DI CONOSCENZA

“Ho sempre avuto sete di conoscenza e mi sono sempre chiesto quale fosse il senso della vita, da cosa dipendesse la felicità l’abbondanza, la serenità ed il Benessere Psicofisico … E fin da ragazzo ho sempre letto libri che potessero darmi delle risposte, frequentato corsi, incontrato persone che potessero donarmi conoscenza .

Le mie passioni sono  l’arte in tutte le sue espressioni ( il canto, il ballo, la musica, il teatro …),  i viaggi e la conoscenza pratica legata al benessere sotto tutti gli aspetti, fisico, mentale, emozionale e spirituale…

VIAGGIARE FUORI, VIAGGIARE DENTRO

Sia durante che dopo il periodo universitario, ho sempre viaggiato in tutti i modi possibili (in autostop, in treno, macchina, aereo, nave…).

L’importante era viaggiare, conoscere, cambiare …

A 18 anni ho girato l’Italia in sacco a pelo e autostop.

A 21 anni ho visitato il 90% dei paesi dell’Europa.

In seguito sono stato in America, Asia, Africa …

Dopo tanto girare, incontri ed esperienze,  mi sono  fermato, ho smesso di cercare… fuori… ed ho compreso che era il momento di guardare e cercare in un luogo molto più vicino.

Ho cosi operato un cambiamento di rotta, ed ho cominciato il vero viaggio della vita: … conoscere me stesso …

Ho cominciato la mia ricerca frequentando tantissimi corsi e seminari sulla crescita personale tenuti da relatori internazionali : …. Ed ho conosciuto personaggi straordinari  Judith Kravitz, Roy Martina, Gregg Braden, Bruce Lipton, Vittorio Marchi

Ho letteralmente divorato libri sulla crescita personale di straordinari personaggi, da Gurdjeff ad Osho, da Brian Weiss a Wayne Dyer, a James Redfield, a Candace Pert, Claudia Rainville …

E’ stato un meraviglioso percorso di crescita interiore che mi ha dato la possibilita’ di conoscere diverse metodologie: la PNL, la Gestalt, le Costellazioni Familiari, il Reiki, il Trasformational Breath, la Kiniesologia, il Metodo Silva, le Meditazioni, le regressioni…

LA CONOSCENZA PER “VEDERE” MEGLIO

Ma ho poi ampliato la mia conoscenza attraverso il lavoro quotidiano con me stesso.

Ho speso ( investito ) tanti soldi per la conoscenza e la crescita personale ma li ho sempre benedetti perché quello che impari, lo porti sempre con te, ed al momento opportuno ti salva e ti fa vedere ciò che la mancanza di conoscenza non può farti comprendere ne’ vedere.

Ad un certo punto appare chiaro che:

i “ nemici “ non sono fuori ma dentro di noi, che le emozioni depotenzianti – che troppo spesso guidano la nostra vita – (la rabbia, la confusione, il rancore, i sensi di colpa, il passato, l’insicurezza…), dovevano essere trasmutate.

Che consapevolmente o inconsapevolmente, noi creiamo la nostra realtà.

Che in realtà i problemi non esistono ma sono opportunità di crescita.

Che nulla accade a caso, ogni persona che incontriamo e’ un messaggero.

… E come dice Lao Tsu, puoi vincere mille nemici in battaglia, ma se non vinci te stesso, non hai vinto nessuno.

Così alla comprensione intellettuale segue la trasformazione

Ho cominciato ad incontrare tutti i giorni me stesso, spegnendo con il mondo esterno e applicando su di me tutto quello che avevo imparato.

La magia si e’ rivelata … e allora ho scoperto che tutto ciò che ci accade, tutto cio’ che incontriamo nel corso della vita  e’ fatto di messaggi, tutto e’ utile per farci fermare e capire che nulla di ciò che viviamo, nulla di ciò che la vita ci propone, e’ negativo ma tutto e’ utile. In questo modo si passa dai problemi alle soluzioni, e vivi più centrato e sereno.

IL SENSO DELLA VITA PER ME

Credo la vita ha senso se fai tutto ciò che fai con l’alto valore dell’amore, amare ciò che fai a prescindere … che la vita sia un viaggio, ma in base al nostro atteggiamento verso ciò che ci accade, può essere un viaggio meraviglioso o un viaggio infernale.

Durante il viaggio della vita, siamo chiamati ad evolverci e migliorare noi stessi, ovvero guarire le proprie ferite interiori e vivere i propri talenti, ovvero ciò che facciamo facilmente e con piacere, senza resistenze interne, buono per noi e per gli altri.

In questo modo, vivendo i propri talenti, non vivremo la vita da passeggeri, ma da protagonisti, — con tutte le responsabilità che comporta – e ogni tanto lasciarsi cullare dal flusso senza opporre resistenza, ma coltivando la comprensione …

Nasciamo e all’inizio siamo ruscelli poi nella giovinezza torrente impetuoso, con cascate e rapide,  e in seguito con la saggezza, diveniamo fiume e, quando e’ prossimo al mare, alla fine del nostro tempo, molto più riflessivi per poi lasciarsi andare soddisfatti di aver completato il proprio viaggio, di aver vissuto la vita pienamente, quella che sentivamo appartenerci.

Con la conoscenza applicata, I problemi e gli eventi li osservi sotto un’altra ottica, con un atteggiamento positivo interiore … e la vita cambia … in meglio.

Ma attenzione, nessuna illusione: i problemi non scompariranno, ma con la conoscenza riuscirai a scorgere le opportunità che portano con sé, ed invece di opporti, li accogli e li trasformi.

Attenzione, non esiste la bacchetta magica!

Il percorso di crescita personale presuppone determinazione e autodisciplina ma con il tempo, con la CONOSCENZA APPLICATA  e la dedizione, farai della tua vita un capolavoro !

Un abbraccio e Buona Vita !